La storia della FBT inizia il 4 marzo 1963 in un laboratorio artigianale a Recanati, in Italia.
60 anni dopo

Più di mezzo secolo di passione e tecnologia hanno reso il disegno iniziale di Bruno Baldoni e Vinicio Tanoni un’opera d’arte in continua evoluzione. Facendo seguito alla guida di Vinicio, oggi sono i suoi figli Bruno e Mauro che, da sempre immersi in questa realtà, con cura e dedizione ne continuano l’impegno della dirigenza. Quello che era iniziato nel 1963 a Recanati come un semplice laboratorio artigianale è diventato, a distanza di 60 anni, emblema internazionale di innovazione italiana.
Per celebrare questo importante traguardo, il 7 settembre 2023 si è svolto presso la sede aziendale un evento commemorativo con ospiti di rilievo, che ha coinvolto oltre 500 partecipanti, tra autorità, dipendenti, clienti, rivenditori, distributori italiani e internazionali giunti a Recanati da tutto il mondo.
Siamo entusiasti di celebrare il nostro 60esimo anniversario. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che ci hanno supportato ed ispirato fino ad ora, siamo entusiasti per quello che ci riserva il futuro insieme.








